(AGENPARL) – dom 28 agosto 2022 Elezioni: Prestigiacomo (Forza Italia): “Troppe vittime nei penitenziari. Il nuovo governo affronti seriamente la questione carceraria”
“Troppe vittime vittime nelle carceri”. Stefania Prestigiacomo riprende e condivide l’accorata denuncia che Papa Francesco ha fatto ieri a L’Aquila. “In Sicilia – afferma la parlamentare di Forza Italia – dall’inizio dell’anno, secondo notizie di stampa, sono già sette i detenuti che si sono tolti la vita, ultimo un giovane che si è ucciso ieri nel carcere siracusano di Cavadonna. In carcere di va per espiare una pena non per morire. Il prossimo governo dovrà affrontare seriamente questo tema che riguarda da un lato la carenza di strutture moderne e dall’altro la quantità e la qualità del personale penitenziario che, tropo spesso sotto organico, è chiamato a gestire quotidianamente situazioni difficili e potenzialmente violente”. “E’ tempo – conclude la Prestigiacomo – dopo decenni di annunci, di smetterla di girarsi dall’altra parte e affrontare con impegno e risorse la questione carceraria”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy