
(AGENPARL) – lun 08 agosto 2022 NOTTE DI SAN LORENZO A FERRARA, MUSICA SOTTO LE STELLE AL PARCO MARCO COLETTA
Ferrara, 8 ago – Sarà una serata di musica sotto le stelle quella in programma per San Lorenzo, mercoledì 10 agosto. Sul palco, alle 21 – nell’ambito del calendario di eventi di ‘Giardino per tutti’ – ci sarà l’Orchestra città di Ferrara, che proporrà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven. Nel dettaglio saranno eseguiti: il primo concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven e il concerto K488 di Mozart.
Si esibiranno i pianisti Carlo e Giovanni Bergamasco, il primo anche componente del Consiglio di Amministrazione del Teatro Comunale, il secondo allievo del Conservatorio Frescobaldi, classe 2008, e pluripremiato anche nell’ambito di concorsi pianistici internazionali. Entrambi sono allievi del professor Daniele Borgatti.
“Sarà una serata di stelle e di musica, da vivere in città e, nello specifico, al parco Marco Coletta, cuore della programmazione estiva e soprattutto agostana”, spiega il vicesindaco Nicola Lodi, ricordando inoltre che “proprio il parco Coletta sarà protagonista anche a Ferragosto, con l’attesissimo concerto dei Nomadi. Un concerto storico – dice – sia perché ‘dialogherà’ con la bellissima mostra che espone le opere del fondatore del gruppo, Augusto Daolio, allestita a palazzina Marfisa d’Este, sia perché, come ha sottolineato Beppe Carletti alla presentazione, lo scorso 8 luglio, sarà un’anteprima del 60ennale del gruppo: un traguardo storico che sarà festeggiato nel 2023”.

