(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2022 - (AGENPARL) – lun 25 luglio 2022 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
RIFIUTI – PERNARELLA (M5S LAZIO): “DOTARE IL DIRETTORE DI OGNI EGATO DI UN’ADEGUATA STRUTTURA ORGANIZZATIVA”
Roma, 25 luglio – “È fondamentale che il Direttore di ciascun Egato sia dotato di una struttura organizzativa adeguata, la cui selezione avvenga in maniera consona. Per questo ho presentato un Ordine del Giorno, approvato dall’Aula consiliare, con cui si impegna la Giunta regionale a individuare i componenti di tale struttura previo Avviso Pubblico, affinché la competenza sia desumibile dal curriculum vitae e la retribuzione sia equiparata alle medesime figure tecnico amministrative che operano nella Pubblica Amministrazione”.
Lo dichiara Gaia Pernarella, consigliera M5S alla Regione Lazio e membro della Commissione Rifiuti.
“La necessità di questo Odg – spiega Pernarella – nasce dal fatto che ciascun Egato deve avere un’organizzazione commisurata alla sua estensione e che i componenti siano idonei a ricoprire l’incarico richiesto, grazie alle competenze acquisite precedentemente, rilevabili nel corso della selezione pubblica. Ma soprattutto l’Egato deve essere in grado di contenere la spesa pubblica, un principio per il quale ci siamo sempre battuti, anche recentemente grazie agli emendamenti che abbiamo apportato alla legge sulla disciplina degli enti di governo d’ambito territoriale ottimale per la gestione integrata dei rifiuti urbani, approvata dal Consiglio dieci giorni fa”.
“Sul tema della gestione dei rifiuti la Regione Lazio si appresta a effettuare un cambio di paradigma, noi continueremo a lavorare affinché la modifica dell’approccio legislativo avvenga nella maniera più corretta possibile” conclude Gaia Pernarella.
Trending
- Migranti, De Corato (FdI): In UE concordare sanatorie di cittadini irregolari, per evitare libera circolazione
- Ricostruzione, vertice Castelli-Alessandri: «Fondi per interventi sulle scuole di Pesaro e Urbino»
- Ceuta – Razzismo. Piccolotti (Avs): Video fatto con IA da giovani Lega Roma offensivo e disumano. La Lega lo rimuova subito e chieda scusa
- Avs. A Roma dal 6 al 13 settembre Terra! la Festa Nazionale presso la Città dell’Altra Economia. Incontri, spettacoli, stage, presentazioni di libri
- Egitto e Libia rafforzano la cooperazione: al-Sisi ribadisce il sostegno alla stabilità
- Agenzia nr. 1757 – Appello di Cera (Lega) ai segretari regionali dei partiti di centrodestra: “Unità, chiarezza e riconoscibilità
- [Comune Palermo] Strade e marciapiedi, il Comune accelera sulla riqualificazione della rete viaria. Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Orlando
- Trump ribadisce il sostegno al Marocco: gli USA confermano il riconoscimento della sovranità sul Sahara Occidentale
- Seconda Conferenza Internazionale sulla Civiltà Iranico-Islamica: al via la call for papers
- Incendio a Porto Marghera, Calderan (VPC): «Il coordinamento tra autorità e operatori ha garantito una gestione efficace dell’emergenza»