
(AGENPARL) – lun 18 luglio 2022 Ricordiamo gli appuntamenti di oggi lunedì 18 luglio 2022:
ore 9.15, Policlinico di Bari – centro vaccinazioni (ex Pronto soccorso) – open day IV dose per i pazienti delle reti di fragilità e per gli over 60 che hanno in programma una visita medica al Policlinico. Intervengono l’assessore alla Sanità Rocco Palese, il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro e la DS del Policlinico, Anna Maria Minicucci;
ore 11.00, ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti: il presidente Emiliano visita l’ospedale e incontra dirigenza e personale. Intervengono i sindaci di Acquaviva e Casamassima, Carlucci e Nitti e S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, governatore E.E. Miulli, l’assessore alla Sanità Rocco Palese, il direttore del Dipartimento Salute Montanaro e il direttore del dipartimento di Medicina e Chirurgia Rocco D’Amato,
ore 17.00, Roma, sede della Conferenza delle Regioni (via Parigi). Presentazione del Calendario comparato Ebraico Cristiano Islamico”, edito da Cacucci e a cura di Angelo Garofalo, Alfredo Gabrielli e Angelo Giannini per la fondazione Ipres (Istituto pugliese di ricerche economiche e sociali).
E’ previsto l’ intervento di Alessia Grillo, Segretario Generale della Conferenza delle Regioni e Province autonome, per gli indirizzi di saluto.
I lavori proseguiranno con gli interventi di Mario de Donatis, Presidente Fondazione IPRES, di Laura Marchetti, Componente del Comitato tecnico – scientifico IPRES, del Rabbino Joseph Arbib, della Comunità Ebraica di Roma, del prof. Massimo Abdellah Cozzolino, Segretario Generale Confederazione Islamica Italiana e di Don Alfredo Gabrielli, Incaricato dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e della Conferenza Episcopale Pugliese per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.
La chiusura dei lavori sarà a cura di Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia.