(AGENPARL) - Roma, 2 Novembre 2026 - Viabilità modificata per consentire un intervento sulla rete stradale dell'isola di Filicudi.
Il provvedimento interesserà l'intero tratto compreso tra il km 0+000 e il km 6+750 e si rende necessario per consentire l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della strada di collegamento tra il centro abitato e la frazione di Pecorini a Mare.
La disposizione fa seguito alla richiesta presentata dal Consorzio Stabile ODOS s.c.a.r.l. alla Città Metropolitana di Messina, nell'ambito dell'intervento che prevede l'occupazione della corsia lato monte della carreggiata per lo svolgimento delle attività di cantiere.
La regolamentazione semaforica permetterà di gestire il transito veicolare durante l'esecuzione delle opere, garantendo la prosecuzione della circolazione lungo l'arteria interessata dai lavori.
Dott. Giuseppe Spanò
