(AGENPARL) - Roma, 16 Settembre 2026 - a:hover {
.btn a {
border-radius: 7px;
@media only screen and (max-width: 620px) {
Strade sicure, Alquati (Lega): misura di buonsenso per maggiore sicurezza sui territori, Governo intervenga come chiede Salvini
Cremona, 16 settembre – "E' doveroso mantenere il tema della sicurezza al centro del dibattito pubblico, i cittadini hanno il diritto a sentirsi tutelati e al sicuro e questo vale a Cremona come nel resto d'Italia. Il ministro e vicepremier Salvini ha proposto di aumentare i militari operativi per Strade sicure e penso che sia un'iniziativa di buonsenso, mi auguro che il Governo agisca in tal senso e proceda nelle sedi opportune". Così il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Cremona, Jane Alquati, rilanciando sul tema della sicurezza in Città e la proposta della Lega presentata in Parlamento.
"Più volte in questi anni abbiamo sottolineato l'importanza dell'ordine pubblico in Città e chiesto alla giunta di adoperarsi di più per un controllo del territorio, come ad esempio proponendo di contrastare i bivaccamenti e il degrado in alcune zone ben precise, o dotandosi di strumentazioni adeguate come taser, ma le misure dell'amministrazione non hanno purtroppo risolto un bel niente. Ecco perché si può e si deve fare di più nell'interesse dei cittadini e la proposta di Salvini per implementare i militari sulle strade italiane è sicuramente di buonsenso, può essere utile a Cremona e non solo. L'auspicio è che il Governo si attivi in questa direzione, perché i cittadini meritano di poter vivere serenamente le loro vite" conclude Alquati.