(AGENPARL) - Roma, 4 Settembre 2026 - "Le Case di Comunità rappresentano uno dei pilastri della riforma assistenziale territoriale prevista dal PNRR, introdotta dal Ministro della Salute Roberto Speranza durante il secondo Governo Conte (DM 77/2022).
Nell'ambito delle politiche attive e sanitarie, come Regione Puglia e come Governo Regionale di Centrosinistra abbiamo dato piena attuazione a questa strategica nazionale, riconoscendone il valore al fine di potenziare la sanità di prossimità e l'integrazione tra servizi sanitari e sociali.
L'apertura del presidio sociosanitario a San Giorgio Jonico è la concreta dimostrazione di quanto queste strutture siano fondamentali per il territorio, giacché divengono il fulcro principale di:
