(AGENPARL) - Roma, 12 Agosto 2026 - "Il rallentamento dell'inflazione registrato dall'Istat a luglio è un segnale positivo, soprattutto perché si accompagna alla frenata dei prezzi del carrello della spesa, che scendono all'1%. È la conferma della capacità dell'Italia di reagire alle forti tensioni sui prezzi, determinate, in particolare, dallo scenario energetico internazionale. Un risultato che accogliamo con soddisfazione, senza naturalmente abbassare la guardia".
"Il Governo – continua Cattaneo – è intervenuto per contenere gli effetti dei rincari e sostenere famiglie e imprese e continuerà a farlo. Per Forza Italia resta fondamentale proseguire su questa strada, affiancando agli interventi immediati scelte strutturali capaci di garantire al Paese energia più sicura e a costi sostenibili. Il dato di oggi ci incoraggia a continuare con serietà e concretezza".
Trending
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA
- Via Is Cornalias, incontro pubblico per presentare il progetto di riqualificazione – Comunicato stampa