(AGENPARL) - Roma, 12 Agosto 2026 - AGR Basilicata
Agosto 12, 2026
L'assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ha preso parte alla presentazione del libro "Il Sogno di Franco & Anna" a Garaguso Scalo. "Esempio di coraggio e imprenditorialità legato a una storia familiare che ha segnato il nostro territorio. Sacrifici, dedizione e lungimiranza.
L'assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha preso parte questo pomeriggio nei locali dell'Hotel Ristorante 407 di Garaguso Scalo, alla presentazione del libro "Il Sogno di Franco & Anna. Storia di una Famiglia che ha segnato la Valle del Medio Basento". La presentazione del testo, scritto dal direttore della struttura Domenico Di Corleto, figlio di Franco e Anna, cade in occasione del cinquantesimo anniversario di attività della storica azienda ricettiva nata lungo l'arteria stradale della Basentana. La struttura, infatti, prende il nome proprio dal numero della strada su cui si trova, la Strada Statale 407 Basentana. Un'arteria che unisce le città di Potenza e Matera fino a raggiungere la costa jonica. L'evento ha rappresentato un importante momento di riflessione sulla storia dell'accoglienza, del lavoro e del riscatto sociale ed economico in Basilicata.
L'evento si è poi concluso con i ringraziamenti ufficiali dell'autore Domenico Di Corleto, la lettura di una composizione poetica dedicata alla figura materna a cura di Carmine Donnola e la successiva distribuzione delle copie del volume ai presenti.
Leggi l'articolo online
Ricevi questa comunicazione perché sei presente nella rubrica informativa.