(AGENPARL) - Roma, 4 Agosto 2026 - Roma, 4 ago. – "Monitoriamo con estrema attenzione quanto avvenuto a Pisa e Provincia. Fondamentale messa in sicurezza delle persone e del territorio. Tutta la macchina comunale sta lavorando a pieno regime e, come membro della Commissione ambiente e territorio ma anche della Commissione rischio idrogeologico e sismico, rimango a completa disposizione per valutare le iniziative da prendere. Resta indispensabile l'adeguamento del patrimonio immobiliare italiano e toscano nello specifico anche contro il rischio sismico, visto che larga parte degli edifici è precedente alle norme anti-sism iche, consapevole della fragilità del territorio nazionale e regionale, senza veti e divieti ma con ragionevolezza, tecnologia, idonee mitigazioni".
Trending
- Ripresa Sicilia Plus, 126 milioni per ricerca e innovazione. Tamajo: «Qualità e rigore nella valutazione dei progetti»
- Scuola. Piccolotti (Avs): Blitz in una scuola a Firenze con pistole puntate e studenti trattati da criminali? Se confermato sarebbe gravissimo. Piantedosi chiarisca, interrogazione di Avs
- Covid: Scotto (Pd), Bignami picchiatore, solidarietà a Speranza
- EX ILVA, TURCO (M5S): GOVERNO SMENTISCE SE STESSO, AZZERATI ALTRI 720 MILIONI. BASTA PRESE IN GIRO
- COMUNICATO STAMPA Presepi, torna il corso gratuito e aperto a tutti curato dai maestri presepisti
- Dal fango del 1994 al modello nazionale: 25 anni del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Alessandria Lunedì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- CONVOCAZIONI commissioni consiliari 9 e 11 novembre 2026
- Il Canto degli Italiani protagonista in Prefettura
- ALLARMI BOMBA SUI VOLI, BARBAGALLO (PD): GOVERNO FACCIA CHIAREZZA, SERVONO MISURE CONCRETE PER GARANTIRE LA SICUREZZA
- Elezioni Ayas: domenica 15 novembre 2026