(AGENPARL) - Roma, 27 Luglio 2026 - "ESTATE TRANQUILLA 2026"
CON DUE AMBULANZE E DEFIBRILLATORI
SUL LITORALE DI PALESE E SANTO SPIRITO
Torna anche per la stagione 2026 il progetto "Estate Tranquilla" , voluto e finanziato dal Municipio V, con l'obiettivo di assicurare un valido e tempestivo servizio di assistenza sanitaria e primo soccorso sulle spiagge della litoranea da Palese a Santo Spirito nel periodo estivo.
Il servizio è affidato all'associazione " Gli Angeli del Soccorso", i cui operatori, in possesso degli adeguati titoli e certificazioni, saranno presenti lungo il litorale di Palese e Santo Spirito con due ambulanze dotate di defibrillatori.
"Anche per l'estate 2026 vogliamo dotare la nostra costa di un presidio aggiuntivo di assistenza socio-sanitaria per residenti e turisti, partendo dalla necessità di intervenire tempestivamente soprattutto in caso di lesioni di piccola entità, come per esempio escoriazioni provocate dagli scogli o dal sole, e a tutela delle persone più fragili e degli anziani, che soffrono maggiormente per le alte temperature – spiega la presidente del Municipio V Maristella Morisco – . Lo spirito del progetto è, infatti, permettere a tutti e tutte di vivere questa stagione in sicurezza e serenità, grazie alla disponibilità di personale qualificato, che raggiungerà i bagnanti dove necessario, per un primo soccorso. Ci tengo a sottolineare che "Estate Tranquilla" non è un'attività isolata, ma si pone in continuità con le numerose iniziative che l'amministrazione comunale sta portando avanti sul territorio municipale, al fine di garantire sempre più la fruibilità e l'accessibilità della costa. In questa direzione si inserisce, per esempio, il progetto di prossima realizzazione di una nuova passerella, un gazebo ombreggiante e un solarium a Palese, che faciliterà l'accesso al mare anche con la sedia job, fortemente voluto da tutto il Municipio".
