(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2026 - "L'autonomia differenziata è una grande opportunità per i presidenti di Regione, soprattutto in contesti con alte potenzialità come la Puglia. Credo che Decaro stia provando a usare la battaglia contro l'autonomia differenziata per distrarre i pugliesi dal pesante aumento dell'Irpef in arrivo". Lo ha detto il deputato di Forza Italia e coordinatore azzurro della Puglia Mauro D'Attis, intervistato da Repubblica Bari.
"L'autonomia differenziata parte dal governo Amato II, nel 2001, e viene resa operativa durante il governo Conte I, nel 2018. Noi – sottolinea il deputato azzurro – abbiamo il coraggio di provare a attuare le riforme, non solo approvarle a pezzettini. In generale, ritengo che l'autonomia differenziata sia un'opportunità che i Governatori del Sud possono sfruttare.
In tema di sanità, la Puglia registra un livello alto di mobilità passiva, dovuto a liste d'attesa infinite. Un anziano che si opera all'anca da noi ha poche possibilità di curarsi in una struttura riabilitativa per un mese. Le eccellenze non mancano ma il risultato non cambia" ha concluso D'Attis.
Trending
- PEREGO (DIFESA), FERRAGOSTO: GRATITUDINE AGLI UOMINI E ALLE DONNE DELLA DIFESA, CHE OGNI GIORNO SERVONO LO STATO
- CP – Classement de Shanghai 2026 : avec 27 établissements classés, la France intègre le Top 10 mondial
- DNB: Food delivery e take-away pesano sempre di più sull’inflazione nei Paesi Bassi
- White House: Messaggio presidenziale in occasione dell’anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale
- Putin visita Etorofu, il Giappone valuta nuove misure contro la Russia: torna al centro la disputa sulle Curili
- Credito americano e tecnologia europea: il 5G sta allontanando la Serbia dalla Cina?
- Dalla Bielorussia all’UE attraverso i tunnel: nuove rotte sotterranee per i migranti
- Il Brasile accelera sulle esportazioni di biscotti verso il Medio Oriente
- Carcere: Radicali, rinviata visita a Milano
- Ranucci. Pellicini (Fdi): sinistra si scusi con Meloni e FdI