(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2026 - Un uomo è stato arrestato oggi dalla Polizia locale di Pescara con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un agente in servizio nell'area centrale della città durante i controlli ordinari del territorio.
Dopo gli accertamenti di rito per l'uomo è scattato l'arresto: rimarrà nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto per lunedì. L'agente aggredito è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso.
"Esprimo la mia totale solidarietà all'agente aggredito stamane mentre svolgeva il proprio dovere", dichiara il sindaco Carlo Masci". "Si è trattato di un gesto di violenza gratuita e inaccettabile. Colgo questa occasione per ringraziare l'intero Corpo della Polizia locale, a partire dal comandante Danilo Palestini, e le altre forze dell'ordine per il lavoro quotidiano a tutela della sicurezza dei cittadini. Durante la stagione estiva il flusso di presenze a Pescara aumenta notevolmente e, di pari passo, cresce l'impegno richiesto a chi si trova in prima linea per garantire il rispetto della legalità".
Pescara, 18 luglio 2026
