(AGENPARL) - Roma, 16 Luglio 2026 - "Su 27 Stati dell'Unione europea, l'Italia è l'unico che elegge i propri parlamentari con le preferenze. Negli altri 26 ci sono le liste bloccate e non mi pare che ci sia un dibattito sulla mancanza di democrazia".
"Da eletto sette volte su sette con le preferenze, dico che la legge approvata oggi dalla Camera è una buona legge perché consente di sapere con chiarezza chi vince e chi perde le elezioni il giorno stesso del voto. Se ci fosse stata questa legge non avremmo avuto i governi Letta, Renzi, Gentiloni, Conte I e Conte II".
"Guarda caso, tutti quelli che attaccano questa legge sono probabilmente gli stessi ai quali piace vincere e fare il presidente del Consiglio facile".
Trending
- Domani, 9 novembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’ultimo dei tre concerti italiani del duo E. Kissin e A. Shiff
- Com. stampa n. 757 (Comunità settempedana in lutto per la scomparsa di Cesare Cruciani. Grande il suo impegno per la Casa di riposo “Lazzarelli”) + foto
- Geoparco Colline Metallifere, Rossi (FdI): “Cartellino Verde UNESCO riconoscimento a lavoro di intero territorio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 9 NOVEMBRE
- Generale Claudio Gabellini: «Il vero punto debole della nostra sicurezza è quello politico»
- RDC, MELCHIORRE (FDI): “OLTRE 1,7 MILIARDI DI EROGAZIONI INDEBITE, L’82% DELLE POSIZIONI CONTROLLATE È IRREGOLARE”.
- Lollobrigida: “Buona Giornata Nazionale dell’Agricoltura a chi custodisce le radici della nostra Nazione”
- Governo, Costa: “da Bonaccini caso di scuola abuso Ai a fini politici
- AGGIORNAMENTO AGENDA MATTEO SALVINI
- Fieracavalli, la Sicilia oltre il mare: cammini e riserve per rilanciare l’entroterra