(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2026 - La signora Laserra nel suo racconto ha evidenziato il livello di professionalità riscontrato nelle strutture del territorio, ma anche l'ascolto e la vicinanza dimostrati dalle istituzioni regionali di fronte alle difficoltà che una famiglia con un minore disabile si trova ad affrontare. La signora lancia un messaggio di fiducia nella sanità lucana, invita i medici anche provenienti dal Nord Italia, a lavorare in Basilicata che descrive come una piccola regione dove si trovano professionalità, attenzione e vicinanza ai pazienti.
"Voglio ringraziare sinceramente la signora Michela – dichiara l'assessore Cosimo Latronico – e con lei tutte le famiglie lucane che affrontano queste battaglie. Sapere che i nostri servizi sul territorio riescono a offrire non solo cure mediche, ma anche una presa in carico globale della persona, è una testimonianza importante. Ribadisco il massimo impegno nel continuare a investire sulla medicina territoriale, sull'abbattimento delle barriere assistenziali e sui progetti di autonomia e inclusione. Nessuna famiglia in Basilicata deve trovarsi ad affrontare la disabilità in condizioni di solitudine. Le istituzioni e le strutture sanitarie continueranno a lavorare per garantire a tutti risposte efficaci"
Trending
- Cincotti (GeneGIS): “Il nostro obiettivo è contribuire affinché le tecnologie diventino di uso comune e sempre più accessibili”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 15 LUGLIO
- Repubblica Dominicana: oltre 3.500 migranti irregolari arrestati nel weekend
- Brasile, il deputato Glauber Braga: “USA vogliono le nostre ricchezze”
- Sicurezza, il Governo vara il nuovo Ddl: stretta su baby gang, occupazioni abusive e aggressioni ai giornalisti
- Cuba, Díaz-Canel: “Nuove misure USA rafforzano l’aggressione”
- Argentina, sondaggio Aresco: il 70% degli elettori boccia la gestione Milei
- Acerbo (Rifondazione Comunista): bocciato emendamento farsa, rimane legge golpista
- Schema di question time di domani
- Domani ore 15 question time con i Ministri Valditara e Urso