(AGENPARL) - Roma, 26 Giugno 2026 - a:hover {
.btn a {
border-radius: 7px;
@media only screen and (max-width: 620px) {
Molinari: (Lega), su nuovo piano aria della Regione Piemonte "Stop definitivo ai divieti su auto diesel euro 5: Lega sempre dalla parte dei più deboli, e contro politica dei divieti"
Roma, 26 giu – "Il nuovo piano dell'aria della Regione Piemonte, presentato oggi dall'Assessore della Lega Marnati, mette la parola fine ad ogni possibile blocco di circolazione per le auto diesel euro 5: una follia ideologica targata UE che avrebbe messo in enorme difficoltà migliaia di cittadini e di famiglie".
Così il deputato Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera e segretario regionale in Piemonte, commenta a caldo le decisioni della Regione, ricordando i termini della vicenda: "Lo scorso anno, grazie ad un emendamento della Lega a mia prima firma inserito nel Decreto Infrastrutture, riuscimmo a rinviare il blocco di un anno, escludendo peraltro già allora i comuni al di sotto dei 100.000 abitanti. Ora, grazie all'incessante lavoro su questo fronte della Lega in Regione Piemonte, è possibile cancellare in maniera definitiva un provvedimento iniquo, che sarebbe andato a scapito delle fasce più deboli della popolazione, per le quali acquistare una nuova auto da 30 o 40 mila euro non è certamente un'opzione percorribile. Aggiungo peraltro che il Piano della Qualità dell'Aria della Regione Piemonte presenta altre novità apprezzabili, in termini di incentivi e agevolazioni sul fronte dell'agricoltura, degli impianti a biomassa e del trasporto pubblico. Ecco la dimostrazione di come lavora la Lega, con una politica delle soluzioni praticabili, e non – conclude – dei divieti che ricadono sulle spalle dei cittadini più deboli".