(AGENPARL) - Roma, 25 Giugno 2026 - "PAZ 70": DOMANI AL MUSEO CIVICO L'ASSESSORA ROMANO
AL TERZO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI INCONTRI SUL GENIO DI ANDREA PAZIENZA
Domani, venerdì 26 giugno, alle ore 18, presso il Muso Civico, l'assessore alle Culture parteciperà al terzo appuntamento di "PAZ 70", l'omaggio realizzato dalla Regione Puglia al genio di Andrea Pazienza.
PAZ 70, progetto ideato da Stefano Cristante e Luigi De Luca, organizzato da Puglia Culture e promosso dai Poli Biblio-Museali di Puglia, è un ciclo di incontri lanciati per imparare-disegnare-raccontare-sovvertire, concetti chiave per avvicinarsi, comprendere e ricordare l'opera di Andrea Pazienza: domani a condurre l'incontro Domenico Elia, docente di storia del fumetto di Uniba, Cinzia Leone, fumettista, Luca Raffaelli, saggista e giornalista, e Stefano Cristante, sociologo della cultura dell'Università del Salento.
L'ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.
