(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2026 - [image: logo_camera_social.jpg]
*On. Riccardo De Corato*
*Gruppo Fratelli d'Italia*
*MILANO, FUGA DALLA POLIZIA LOCALE, DE CORATO(FDI): «ZERO INTRANSIGENZA
COME PREVEDONO NORME DL SICUREZZA».*
Milano, 22 Giugno 2026 – «Apprendo dalle notizie di stampa che ieri sera
nel milanese, quattro giovani a bordo di una Seat Arona, non si sono
fermati all'alt della Polizia Locale e sono scappati per diversi
chilometri. Quando fortunatamente la Polizia Locale, che ringrazio molto,
li ha raggiunti perché nel frattempo l'auto aveva perso il controllo ed era
finita fuori strada, ha riscontrato che tutti i malviventi a bordo
dell'auto erano irregolari sul territorio nazionale e con precedenti per
spaccio di sostanze stupefacenti. Io mi chiedo e lo domando soprattutto ad
una buona parte della Magistratura, come mai ancora adesso ci sono liberi
di girare per le strade delle nostre città tutta una serie di persone che
hanno numerosi precedenti alle spalle! Per i quattro irregolari fermati
ieri sera, adesso, mi auguro una maggiore rigidità da parte dei Giudici e,
visto il caso specifico, mi auguro vivamente che vengano introdotte nei
loro confronti le stringenti norme varate dal Governo Meloni nel Decreto
Sicurezza bis approvato nei mesi scorsi alle Camere. In questo caso
specifico, infatti, sono previste norme molto severe che prevedono per la
fuga pericolosa all'alt della Forze dell'Ordine, la reclusione da 6 mesi
fino a 5 anni oltre alla sospensione della patente e all'immediata confisca
del veicolo. Auspico totale intransigenza verso questi quattro individui,
senza alcun tipo di condizionale»!
Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di
Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
