(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2026 - "BARI RIGENERA CON CURA"
DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO PARTECIPATO
PER UNA RIGENERAZIONE URBANA INCLUSIVA
Domani, martedì 23 giugno, alle ore 12.00, nella sala giunta di Palazzo della città, si terrà la presentazione di " Bari rigenera con cura ", il percorso partecipato promosso dal Comune di Bari in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze che porterà alla redazione delle "Linee Guida per una Rigenerazione Urbana inclusiva dal punto di vista di genere".
Il documento finale, esito di un processo che coniugherà ricerca accademica, partecipazione civica e pianificazione strategica e sostenibile del territorio, fornirà indirizzi utili alla redazione e all'attuazione del nuovo Piano Urbanistico Generale di Bari e contribuirà a innovare le politiche urbane attraverso l'integrazione della prospettiva di genere nei processi di rigenerazione della città.
All'incontro con la stampa interverranno la vicesindaca e assessora alla Rigenerazione urbana e sociale Giovanna Iacovone , la dirigente del settore ufficio di Piano e Urban Center del Comune di Bari Anna Vella e Daniela Poli , responsabile del coordinamento generale della ricerca per il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze.
