(AGENPARL) - Roma, 15 Giugno 2026 - «Oggi alle ore 16:30 l'Assessore alla Legalità del Comune di Palermo sarà
presente in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi.
L'Assessore ha raccolto il grido d'allarme più volte lanciato dal Centro
Padre Nostro e dal sottoscritto, che nei giorni scorsi ha rivolto un
appello provocatorio al Presidente del Centro, Maurizio Artale: se non si
individuano soluzioni concrete per restituire decoro e dignità alla
piazzetta, diventa inevitabile valutare la chiusura della Casa Museo.
Alle ore 16:30 saranno presenti:
• l'Assessore Brigida Alaimo,
• Maurizio Artale, Presidente del Centro Padre Nostro,
• Giuseppe Guaresi, Presidente della Commissione Speciale Legalità della II
Circoscrizione,
• il Presidente della Commissione Legalità della II Circoscrizione,
• il sottoscritto, in qualità di Presidente della II Circoscrizione.
Si invitano tutti i cittadini a essere presenti in piazzetta per
condividere scelte, proposte e azioni utili a riportare serenità, ordine e
rispetto in un luogo che rappresenta un vero e proprio santuario civile per
l'intera comunità.
istituzionale, con l'auspicio che possa tradursi in soluzioni concrete, nel
pieno rispetto della memoria e dell'insegnamento di don Pino Puglisi».
![[Comune Palermo] Oggi alle 16.30 incontro in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi – Dichiarazione presidente II Circoscrizione](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2026/04/Comune-di-Palermo-@ComunePalermo-.png)