(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2026 - DOMANI L'EVENTO FINALE E LA PRESENTAZIONE
DEI RISULTATI DEL PROGETTO
Si svolgerà domani, giovedì 4 giugno , alle ore 17 , presso l'aula magna dell' Istituto Tecnico Tecnologico "Panetti Pitagora" di Bari, la presentazione dei dati del progetto "Sportello di ascolto", che ha visto l'attivazione, all'interno degli istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado del territorio del Municipio II, di sportelli di ascolto dedicati a studenti, insegnanti e genitori per la tutela della salute mentale e la prevenzione del disagio di giovani e adolescenti, al fine di favorirne il benessere psicologico.
Il progetto è stato voluto dal Municipio II e realizzato in collaborazione con la cooperativa Sociale SoleLuna.
Sono previsti gli interventi di Alessandra Lopez , presidente Municipio II, Marco Pesce , presidente della Commissione Welfare Municipio II, e Giovanni Barnaba , presidente della cooperativa SoleLuna. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti del Servizio Sociale municipale e le psicologhe della cooperativa che hanno curato il progetto.
A conclusione dell'iniziativa si terrà un aperitivo di saluto con un momento conviviale dedicato alla condivisione di idee, esperienze e prospettive.
L'iniziativa è aperta alla cittadinanza , agli operatori sociali, al mondo della scuola e a tutte le realtà interessate ai temi della salute psicologica e del welfare territoriale.
