(AGENPARL) - Roma, 27 Maggio 2026 - Si è svolto oggi, alla Camera dei Deputati, l'incontro tra Forza Italia, Vente Venezuela e alcune associazioni liberali in occasione del quattordicesimo anniversario della nascita del movimento di María Corina Machado in Venezuela.
"Forza Italia è sempre stata estremamente vicina al popolo venezuelano. Per noi la parola libertà non è uno slogan, ma una pratica quotidiana: laddove vediamo minacce alle libertà dei cittadini, sentiamo il dovere morale di farci parte attiva per restituire libertà laddove viene sottratta. Questa è la nostra bussola", ha dichiarato Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia e responsabile Esteri del partito. "Ci sentiamo particolarmente vicini al Venezuela, una terra che ha ospitato tanti italiani in cerca di fortuna, e vogliamo accompagnare quel Paese, per quanto possiamo, verso una vera transizione democratica che ancora non c'è. Quello di oggi è un incontro tra persone che amano la libertà, si battono per la libertà e la difendono come valore supremo", ha aggiunto.
Trending
- MILANO, SICUREZZA, DE CORATO: DICHIARAZIONI SALA FUORI DALLA REALTA’, GRAVI RESPONSABILITÀ CSX SONO INNEGABILI
- FEDERALISMO, ALOISIO (M5S): SUD ANCORA PENALIZZATO
- Legge elettorale: Braga (Pd), Da destra ennesima forzatura per paura di perdere. Nulla per risolvere problemi veri
- PNRR, De Luca (PD). Meloni abbandoni la promozione e pensi all’attuazione dei progetti in ritardo
- Casse, Gribaudo (PD): “Ancora una volta Governo con tre posizioni diverse
- Congresso AGCI Imprese Sociali, Lai (PD): welfare sempre più legato al reddito
- Invito conferenza stampa di fine mandato del direttore Tiziana Maffei
- Onori (Az): Caso Nessy Guerra, serve azione politica vera con intervento governo
- Türkiye: Council of Europe Congress calls to uphold opposition rights and respect the will of voters
- Salute, inaugurato il nuovo pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Schifani: «Passo avanti nell’interesse dei cittadini»