(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2026 - DUE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER LA TUTELA, LA SICUREZZA E L’ACCESSIBILITÀ DEL LITORALE:LA PROVINCIA PROMUOVE UNINCONTRO INFORMATIVO CON I COMUNI COSTIERI
Per mercoledì 27 maggio, alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini, la Provincia di Lecce ha promosso un incontro informativo e operativo rivolto ai 27Comuni costieri del territorio provinciale, finalizzato ad approfondire le opportunità di finanziamento e gli strumenti messi a disposizione dalla programmazione regionale per la tutela, la valorizzazione e la resilienza della fascia costiera.
Per l’occasione sarà presente l’assessora regionale all’Urbanistica, alle Politiche del Mare e della Costa Marina Leuzzi.
L’iniziativa rappresenta un utile momento di confronto istituzionale e tecnico dedicato a due importanti strumenti regionali di sostegno agli Enti locali costieri.
Sarà approfondita, infatti, innanzitutto la Sub-Azione 2.6.1 del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021–2027, che è finalizzata alla mitigazione del rischio da erosione costiera e del dissesto geomorfologico, con particolare riferimento agli interventi sulla costa alta.