(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2026 - Apertura straordinaria al pubblico di Montecitorio questa sera. Il palazzo sarà visitabile dalle 20, nell’occasione della Notte dei musei.
A quell’ora, l’ edizione sarà aperta con l’esibizione, sul piazzale antistante, della Banda musicale dell’Esercito, diretta dal Maestro Filippo Cangiamila.
Il percorso di visita prevede anche una tappa specifica in Sala della Lupa, dove è allestita la mostra: 1946 Nasce la Repubblica. L’Assemblea Costituente a Montecitorio, inaugurata dal presidente Lorenzo Fontana mercoledì 6 maggio.
I visitatori potranno inoltre assistere nell’Aula di Montecitorio all’esibizione della “My Venice Orchestra”, Ensemble femminile dell’Orchestra Sinfonica del Veneto.
