(AGENPARL) - Roma, 21 Maggio 2026 - "La Regione Emilia Romagna ha introdotto un'ottima iniziativa per venire incontro alle esigenze di tantissime famiglie. É una vera manna per tutte quelle persone che, tornando a lavoro dopo le ferie di agosto, si devono barcamenare in attesa della riapertura delle scuole".
"È il simbolo di una buona amministrazione che capisce che c'è una criticità e si muove per risolverla, garantendo così ai più piccoli la possibilità di iniziare la scuola in maniera graduale e ai genitori di tornare a lavoro in serenità – prosegue la deputata dem – È questa una delle tante differenze da far notare a chi ancora dice che tra destra e sinistra non c'è differenza".
"C'è eccome: in Piemonte ad esempio le scuole riapriranno il 14 settembre. Per quelle due settimane i genitori come faranno? Dovranno trovare una soluzione per i fatti loro, tenendo conto che gli asili nido privati (parlare di quelli pubblici è praticamente inutile) e i centri estivi oltre a essere molto cari sono anche già pieni. Invece di misure inutili come il bonus Vesta, la Regione Piemonte potrebbe pensare ad altre soluzioni" conclude Gribaudo.
Roma, 21 maggio 2026