(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2026 - Ricordiamo che oggi, alle ore 11.30, a palazzo Palagonia alla Gancia, in
del progetto "Azioni integrate socio-sanitarie per la prevenzione e la cura
delle dipendenze patologiche", finanziato nell'ambito del programma
nazionale Metro Plus 2021–2027.
Il progetto nasce per rafforzare e mettere a sistema gli interventi già
attivi sul territorio, attraverso una collaborazione strutturata tra Comune
di Palermo, Azienda Sanitaria Provinciale e Terzo settore.
L'iniziativa sarà gestita dall'ATI composta da Fondazione Don Calabria per
il Sociale ETS (capofila) e Consorzio Sol.Co., con l'obiettivo di costruire
una rete integrata di servizi in grado di intercettare i bisogni anche
nelle situazioni di maggiore marginalità.
Interverranno, tra gli altri, il sindaco Roberto Lagalla, l'assessora Mimma
Calabrò, i rappresentanti delle istituzioni coinvolte insieme ai soggetti
attuatori.
