(AGENPARL) - Roma, 10 Maggio 2026 - “Pur condividendo ed apprezzando, da Alpino, le parole di ringraziamento del collega Zoffili, ci tengo a sottolineare che gli Alpini non sono una comunità di recupero e che per gli estremisti dei centri sociali ci sono i tribunali o comunque ben altri centri adatti a curarne il disagio. Gli Alpini, vero orgoglio nazionale, da sempre campioni di solidarietà, apprezzati e stimati dalla stragrande maggioranza degli italiani, non si meriterebbero di occuparsi di certi soggetti”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo commentando le parole dell’onorevole Zoffili che propone di reintrodurre il servizio di leva militare e civile universale territoriale per cercare di recuperare e rieducare al rispetto e al senso civico i giovani dei centri sociali.