(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2026 - “Una maggioranza sorda ha bocciato un centinaio di emendamenti del Pd al dl Maltempo. Si tratta di norme che intendevano integrare e migliorare gli interventi previsti dopo i danni causati dal ciclone Harry. In particolare le nostre proposte erano in difesa degli enti locali, delle fasce più deboli della popolazione, dei lavoratori delle imprese danneggiate ed in favore della popolazione di Niscemi”. Lo dichiarano i deputati Marco Simiani ed Anthony Barbagallo, a margine dei lavori della Commissione Ambiente sul dl Maltempo.
“Siamo profondamente preoccupati dalla chiusura del governo e della maggioranza su un provvedimento emergenziale al quale il Pd intende offrire il proprio contributo propositivo. Bocciata anche la proposta di estendere il provvedimento, così come aveva chiesto l’Anci, anche ai danni provocati dal ciclone Ulricke. Ma a questo punto continueremo la nostra battaglia anche in Aula e auspichiamo un moto di buon senso da parte di tutti”.
Trending
- Data center, OpenAI rinuncia agli accordi di segretezza con i funzionari pubblici: negli USA cresce la protesta contro l’IA
- Camera dei deputati: Nota Assemblea per la prossima settimana
- Elezione Csm, mercoledì Parlamento in seduta comune
- Tornano le Guide all’ascolto della musica classica della Magna Capitana: primo appuntamento dedicato al paesaggio sonoro dei Promessi sposi
- Cucina tipica lombarda, CNA: “Soddisfatti per la nuova legge regionale, ora si valorizzino le imprese e i saperi della tradizione”
- EBNA e FSBA presentano il Bilancio sociale 2025 della bilateralità artigiana – Roma, lunedì 9 novembre
- La scrittura come strumento di liberazione
- Fine Vita. Morgante( Fdl): Governo impugna legge veneta. La vita è inviolabile e non si tocca
- IL COMUNE COMUNICA – concessioni demaniali marittime: 59 offerte pervenute nell’ambito della gara per i 26 lotti distribuiti lungo la costa cittadina
- Musk, Huang ed Ellison perdono 105 miliardi in un giorno: il terremoto dei giganti dell’intelligenza artificiale