(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2026 - “La questione Hormuz non è risolta, l’Italia rischia di scivolare in recessione – copyright Giorgetti – e di entrare in un buco nero di costi spropositati per energia, carburanti e materie prime, persino peggiore di quello dell’ultimo mese e mezzo. Dinanzi a un quadro così drammatico, il governo Meloni sembra un’accolita allo sfascio. Ieri, mentre l’ad di Eni Descalzi lanciava l’allarme gas, il ministro degli Esteri Tajani rassicurava tutti tra una Bonarda e un Aglianico al Vinitaly, dicendo che tanto le scorte di gas le abbiamo (!?). Urso faceva persino peggio, sostenendo che se a Islamabad Usa e Iran non hanno raggiunto un’intesa è perché là manca il vino: freddura da far cadere le braccia. Infine, abbiamo un ministro dei Trasporti come Salvini che negli ultimi tre giorni ha prima attaccato briga col compagno di banco Urso sui carburanti, poi ha detto la sua sul prossimo presidente della Federcalcio e da ieri è impegnato solo a commentare le elezioni ungheresi nemmeno fosse una sorta di politologo magiaro. Sul probabile blocco dell’autotrasporto italiano a causa dei costi insostenibili del gasolio, con conseguenze nefaste per tutto il paese, neanche una parola. Salvini dovrebbe pensare meno a Orban e più al nostro settore dei trasporti, che tra tir, traghetti per le isole e aerei rischia di attraversare un 2026 complicatissimo. Se non è più preoccupato di ciò che accade a Budapest, cambi mestiere”. Così la capogruppo M5s in commissione Trasporti e Lavori Pubblici al Senato Gabriella Di Girolamo.
Trending
- Agenzia regionale 1030.26 Decaro Paolicelli Presentazione primo volo cargo aeroporto Grottaglie
- Libia, Egitto e ONU a confronto sulle condizioni per le elezioni
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, CON L’ON. BRAMBILLA, STELLA E LEO, I MICI DI VITTORIO FELTRI E LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI CON I TANTI CANI, CAVALLI E MUCCHE SALVATI DA LEIDAA
- TERRA DEI FUOCHI, CANGIANO (FDI): “200 MILIONI PER LE BONIFICHE: DAL GOVERNO MELONI UNA RISPOSTA SENZA PRECEDENTI PER LA NOSTRA TERRA
- COMUNICATO – Turismo, Bongioanni: «Il Piemonte prima regione italiana a Ithic per attrarre investitori nell’ospitalità turistica»
- MIT, Di Rubba (Lega): “1,55 miliardi per infrastrutture idriche, con Salvini risorse diventano opere
- Momentaneamente sospeso il ritiro degli ingombranti
- Bond, la sorpresa dei mercati: gli emergenti resistono al sell-off globale
- Rifondazione: “Da Valditara cifre ridicole per la climatizzazione delle scuole
- Pacifico: in Sardegna i fedeli a 10 mila euro al mese e Conte tace.