(AGENPARL) - Roma, 3 Aprile 2026 - – “L’emendamento al decreto Pnrr con cui la maggioranza chiede di aumentare di 100mila euro lo stipendio del presidente della Covip, Mario Pepe, che già incassa la bellezza di 162mila euro annui, è sconcertante. Una scelta che non può essere definita altrimenti se non per quello che è: una vergogna. Parliamo oltretutto di una figura che avrebbe potuto tranquillamente vivere del lauto vitalizio mensile maturato in quanto ex parlamentare. Siamo davanti a un altro sonoro schiaffo in faccia ai lavoratori e, in particolar modo, ai giovani. Proprio quei giovani a cui una maggioranza che parla a sproposito di ‘merito’ ha negato l’introduzione del salario minimo, salvo poi dimostrarsi prontissima a intervenire per ingrassare le buste paga di privilegiati come Brunetta e lo stesso Pepe. Chiediamo con forza il ritiro dell’emendamento, che, peraltro, nulla c’entra con l’oggetto del decreto. Si eviti di scrivere l’ennesima pagina nera di questa legislatura”. Così il capogruppo del M5S in commissione Lavoro alla Camera, Dario Carotenuto, e la senatrice del M5S Elisa Pirro, componente della Commissione di vigilanza sugli enti previdenziali.
Trending
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone