(AGENPARL) - Roma, 13 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Fri 13 March 2026 Centro aggregazione giovanile, deliberata la partecipazione all’avviso pubblico
La giunta municipale ha deliberato l’adesione all’avviso pubblico “giovani insieme” – costituzione di centri di aggregazione giovanile della Regione Lazio e la presentazione del relativo progetto.
“Con questa delibera – spiega l’assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini – partecipiamo al bando regionale con l’obiettivo di aprire il centro di aggregazione nei locali che abbiamo in precedenza individuato allo Zodiaco. Riteniamo di possedere i requisiti previsti e per questo siamo ottimisti di poter essere finanziati. Il progetto presentato è frutto di co- progettazione con le associazioni giovanili che hanno risposto al nostro avviso pubblico”.
Tra le attività proposte l’attivazione di uno spazio pomeridiano strutturato di accompagnamento allo studio e sostegno al metodo di apprendimento, con l’obiettivo di prevenire demotivazione scolastica e difficoltà organizzative. Nel progetto anche un’offerta di laboratori centrata sui linguaggi artistici contemporanei dalla musica al teatro, dalla fotografia agli eventi. Inseriti anche percorsi di educazione digitale, finalizzati a un uso consapevole e creativo delle tecnologie.
Anzio, 13 marzo 2026
Trending
- Criminalità organizzata nell’UE: 731 reti e 400mila affiliati. Europol: “Sono vere multinazionali del crimine”
- Gaza, l’accusa dell’ONU: “Distrutta l’essenza dell’infanzia”. Sidoti: “È una strategia deliberata”
- GOLF – Joaquin Niemann leader del DS Automobiles 83° Open d’Italia
- Agenzia regionale 675.26 Ciliento intervento AIB elicottero
- Coordinamento toscano per squadre sanitarie italiane in Venezuela
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SSN IN CRISI, DA GOVERNO SOLO INADEGUATI TAPPABUCHI
- Giani a Pistoia presenta la nuova legge sulla rigenerazione verde
- TEATRO. CANGIANO (FDI): CULTURA TORNATA A CRESCERE. GOVERNO MELONI RESTITUITO FIDUCIA A SETTORE
- ENERGIA, MAIORINO (M5S): PROPAGANDA MELONI LA PAGANO CITTADINI E IMPRESE
- VVF intervento internazionale
