(AGENPARL) – Fri 13 March 2026 BEVILACQUA (M5S): ECATOMBE DI NEGOZI E INDUSTRIA A PICCO, MELONI DISTURBA ECCOME CHI VUOLE FARE
BEVILACQUA (M5S): ECATOMBE DI NEGOZI E INDUSTRIA A PICCO, MELONI DISTURBA ECCOME CHI VUOLE FARE
ROMA, 13 mar. – “Nel 2025 in Italia hanno abbassato le saracinesche in via defnitiva 17 mila negozi: una media di 46 al giorno. E’ quanto rileva l’Ufficio Studi di Confcommercio nel report “Città e demografia d’impresa”. A gennaio 2026, l’Istat ci dice che il trend di calo reiterato della produzione industriale che ha contraddistinto questo triennio abbondante di esecutivo Meloni continua inesorabile. La premier nel 2022 si era presentata a industriali e commercianti italiani come colei “che mai avrebbe disturbato chi vuole fare”. Fatti e numeri, però, hanno dimostrato il contrario: pressione fiscale record al 43,1%, crescita economica strozzata allo zero virgola niente, bollette energetiche più alte d’Europa, misure come Ires premiale e Transizione 5.0 mestamente fallite. La premier non è riuscita a liberare pmi e attività commerciali nemmeno dalla calamità naturale di nome Adolfo Urso. Altro che non voler disturbare: questo è accanimento sadico verso chi fa impresa”. Così in una nota la sen. Dolores Bevilacqua (M5s), componente della com. Industria e Commercio del Senato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Bonelli (AVS): “ Da metaniera russa rischio disastro ecologico. Presento interrogazione parlamentare “
- Edilizia scolastica, completata la ristrutturazione dell’istituto Nicholas Green a Torrenova, nel Messinese. Turano: «È un giorno di festa»
- Comunicato stampa – Stadio Roma – Di Stefano (Noi Moderati): “Garantito accesso prioritario al Pertini, sì di Noi Moderati allo stadio”
- (ACON) CULTURA. MASSOLINO (PAT-CIV): UNA PETIZIONE PER SALVARE IL MINI MU
- Eventi marzo 2025: un anno dopo il punto di Regione e Consorzio Bonifica Medio Valdarno
- [Comune Palermo] Scooter elettrici. Nota stampa della Consulta della Bicicletta in merito alla convocazione in Prefettura di stamani
- POLITICHE SOCIOSANITARIE – Domenica 15 marzo, a Ferrara, per la Giornata contro i Disturbi del Comportamento Alimentare la fontana di piazza della Repubblica si colora di lilla
- Agenzia regionale 235.26 Piemontese_incontro TPL Monti Dauni
- FOIBE. DOMENICA 15 MARZO MENIA (FDI) A CONVEGNO BARI SU MARTIRI DEL SUD
- Commercialisti, Cataldi (UNGDCEC): “No alla corresponsabilità tributaria per la sola trasmissione della dichiarazione”
