(AGENPARL) - Roma, 12 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Thu 12 March 2026 Comunicato stampa
Strategia, fortuna e divertimento:
domenica 15 marzo le Ludimpiadi arrivano in Piazza Ospitalieri
Altopascio, 12 marzo 2026 – Altopascio diventa la capitale dei giochi da tavolo: arrivano le Ludimpiadi 2026. L’appuntamento è domenica 15 marzo, dalle 14.30 in piazza Ospitalieri, dove tornerà la terza edizione del torneo che mette a confronto i migliori club di giochi da tavolo della Toscana. A organizzare l’evento è LUDICAmente APS, l’associazione di Altopascio che lo scorso anno ha conquistato il titolo a Fornacette, guadagnandosi così il diritto di ospitare la manifestazione.
Quaranta ludoatleti si sfideranno sui tavoli: le realtà che parteciperanno rappresentano l’eccellenza del panorama ludico regionale e includono Alea di Massa, Ludus in Tabula di Lucca, Arselle e Malapietra di Tirrenia, Giochi in Circolo di Fornacette, Micco Ludens di Pistoia, Sistemi Ludici di Castelfiorentino, WHL Live di Montopoli e Pedine Vaganti di Empoli.
Trending
- Il Maggio dei Libri” 2026: domani, alla GAMeC “Lucio Barbera”, presentazione del volume “Lo diceva mia nonna!” di Bonaccorso e Delorda
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”