(AGENPARL) - Roma, 12 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Thu 12 March 2026 TRENITALIA, FRECCIAROSSA TRENO UFFICIALE DEL FESTIVAL “LIBRI COME”
in programma dal 20 al 22 marzo 2026 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
prosegue l’impegno della società del Gruppo FS per muovere le persone e connetterle alla cultura
Roma, 12 marzo 2026
Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), è treno ufficiale della 17ª edizione del Festival Libri Come, in programma presso l’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone di Roma dal 20 al 22 marzo 2026. Un’iniziativa che sottolinea il ruolo di Trenitalia nel favorire la partecipazione culturale, offrendo un vantaggio a chi sceglie il treno come mezzo di trasporto sostenibile.
Attraverso incontri, letture e dibattiti, Libri Come offrirà strumenti di conoscenza e confronto, esplorando la Democrazia – parola guida di questa edizione – non solo come principio politico, ma anche come elemento culturale, capace di unire persone, idee e generazioni.
Le Frecce e i FrecciaLink garantiscono ogni giorno 268 corse e fino a 14 collegamenti bus nel weekend, raggiungendo oltre 130 destinazioni in tutta Italia, confermando la propria capillarità sul territorio nazionale. Con il supporto a questa e ad altre iniziative, Frecciarossa ribadisce il proprio impegno nel far viaggiare le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e a sostegno della promozione turistica del territorio. È, inoltre, partner dei principali eventi musicali, sportivi e culturali.
Trending
- MANOVRA, CATTANEO (FI): SUI GIOVANI FORZA ITALIA HA GIÀ INDICATO LA STRADA, ORA SI PASSI AI FATTI
- Agenzia regionale 1119.26 Piemontese Manta Group
- Cultura, Costa: “Regole chiare per collaborazione tra pubblico e privato
- COMUNIICATO – Agricoltura, assessori di Basilicata, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte e Veneto: «Bene i 60 milioni di euro dal Governo per gasolio agricolo». Mercoledì 28 riunione al Ministero
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA
- SALVINI, BARBERA (PRC): “GARANTISTI CON I POTENTI, FORCAIOLI CON I POVERI. AI GIOVANI SOLO CARCERE
- CULTURA, ROSSELLO (FI): ART PROFIT, COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO PER VALORIZZARE PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
- MANOVRA, BENIGNI (FI): DETASSAZIONE PER GIOVANI DA TEMPO PRIORITÀ DI FI, ORA MISURE CONCRETE
- Agenzia regionale 1118.26 Casili Stanziati altri 4,7 milioni per Buoni servizio anziani disabili e non autosufficienti
- CASERTA, ZINZI (LEGA): “DUE PRONUNCE DOPO LO SCIOGLIMENTO, UN DANNO ALL’IMMAGINE DELLA CITTÀ. I CASERTANI NON MERITANO TUTTO QUESTO
