(AGENPARL) - Roma, 12 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Thu 12 March 2026 **Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano**
Comunicati del 12/03/2026
Consiglio | ore 16:14
La commissione d’inchiesta sul Covid pianifica i futuri lavori
Prevista un’ulteriore audizione di più persone in ambito sanitario da parte della “Commissione d’inchiesta sulla pandemia di Covid incaricata di svolgere una riflessione sulle misure adottate dal 2020 al 2023 e individuare le responsabilità”; poi si proseguirà con l’ambito sociale.
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/la-commissione-d-inchiesta-sul-covid-pianifica-i-futuri-lavori-260312)
Consiglio | ore 13:14
Lavori Consiglio: Teleriscaldamento con legno locale, Riconoscimento dei periodi di cura
Mozione della SVP, voto di SVP e La Civica. La sessione di lavori di marzo è terminata.
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/lavori-consiglio-teleriscaldamento-con-legno-locale-riconoscimento-dei-periodi-di-cura)
Consiglio | ore 12:09
Lavori Consiglio: Menopausa 2, Politiche sanitarie europee, Stop ai posti letto
Mozioni di Gruppo verde e Vita.
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/lavori-consiglio-menopausa-2-politiche-sanitarie-europee-stop-ai-posti-letto-260312)
Consiglio | ore 10:52
II commissione: approvato il programma della trasferta in Assia
La commissione guidata da Noggler si è occupata inoltre della richiesta di un’audizione su utilizzo e sviluppo delle aree delle caserme passate dallo Stato a Provincia e Comuni.
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/ii-commissione-approvato-il-programma-della-trasferta-in-assia-260312)
Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
Tel. +39 0471 94 61 11
Trending
- Siccità: Simiani e Franceschelli (Pd), dal governo Meloni nessuna nuova risorsa per Grosseto e Siena, da FdI solo fake news vergognose
- SICUREZZA, MATONE (LEGA): IL GOVERNO IMPORRÀ UNA FORTE ACCELERAZIONE
- ** Annullamento LANCIO**ANUMAN: COSTA (FI), “VERTICE CON NORDIO PER RIFORME: PRESCRIZIONE, DURATA DEI PROCESSI E CUSTODIA CAUTELARE
- ++ RPT corretto ++ Carceri, Nardini aderisce all’iniziativa nazionale del 14 luglio. Visita a La Dogaia di Prato
- Coreglia Antelminelli, dalla Regione 269mila euro per il ripristino della viabilità a Colletto
- Resta “Alto” il pericolo di incendio a Cagliari domenica 12 luglio 2026 – Comunicato stampa
- Mensa, Palladino: “Comune ha fatto tutto ciò che è nelle sue facoltà, ora confidiamo nel buon senso delle istituzioni
- ANUMAN: COSTA (FI), “LA POLITICA DEVE GARANTIRE AI GIOVANI LA LIBERTÀ DI COSTRUIRSI IL FUTURO
- CS – MARINA DI GINOSA (TA) SI CONFERMA SPIAGGIA A MISURA DI BAMBINO: BANDIERA VERDE PER L’11° ANNO CONSECUTIVO
- Moratti (Ppe/Fi): “Nessun compromesso sulla lotta alla pedopornografia online. Ora l’Europa trovi rapidamente un equilibrio tra tutela dei minori e privacy