(AGENPARL) - Roma, 4 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Wed 04 March 2026 ANTISEMITISMO, PATUANELLI (M5S): PROVVEDIMENTO DEBOLE, SENZA NORMA EFFICACI CONTRO APOLOGIA FASCISMO”
ANTISEMITISMO, PATUANELLI (M5S): PROVVEDIMENTO DEBOLE, SENZA NORMA EFFICACI CONTRO APOLOGIA FASCISMO”
“Il Movimento 5 Stelle voterà contro il disegno di legge sul contrasto all’antisemitismo. Una scelta che esprimiamo con rammarico, perché in commissione e in Aula molti colleghi, insieme alla relatrice, hanno lavorato con serietà e buona fede per cercare una sintesi parlamentare su un tema estremamente delicato”.
Lo ha dichiarato in Aula al Senato il vicepresidenete del Movimento 5 Stelle Stefano Patuanelli.
“Proprio per la gravità del tema – ha spiegato – riteniamo che il risultato finale sia insufficiente. Il tentativo di trovare un compromesso per dare un segnale unitario rischia di produrre un provvedimento debole: la montagna rischia di partorire un topolino”.
Trending
- BCE, Lagarde annuncia l’addio: cosa cambia per BTP, banche e investitori europei
- Giappone e Stati Uniti rafforzano l’alleanza militare: accordo per produrre missili avanzati destinati agli F-35
- FOLIAGE A CANFAITO: L’INVITO A UN TURISMO CONSAPEVOLE E RISPETTOSO DELLA NATURA PER I PROSSIMI FINE SETTIMANA. SOSTA A PAGAMENTO NELLA FAGGETA
- Cina, Xi Jinping rafforza il controllo sul Partito: 33 espulsioni e un generale promosso nel Politburo
- Nidi comunali, un’educatrice assunta dopo la chiusura del 19 ottobre e altre quattro assunzioni in programma da gennaio
- Arte e autismo: da un tirocinio lavorativo a una mostra d’autore
- Russia-Africa, Putin rilancia il mondo multipolare: 48 Paesi al vertice di Mosca tra rublo, energia e sicurezza
- Cortei. Gardini (FdI): sinistra dimostra faccia tosta, lontana dalla realtà. Italiani chiedono Stato che difenda cittadini
- Montalbano Elicona, inaugurata la Casa della Comunità: si rafforza la sanità di prossimità
- Energia, Acwa ed EIG puntano 4 miliardi di dollari sugli Stati Uniti: nasce Plenum Power
