(AGENPARL) - Roma, 4 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Wed 04 March 2026 COMUNICATO STAMPA
Mirano, 4 marzo 2026
6 marzo “Serata della Memoria” con le scuole nel percorso “I nostri 100 passi verso il 21 marzo”
Venerdì 6 marzo alle ore 18.00, al Teatro Villa Belvedere di Mirano, si terrà la tradizionale “Serata della Memoria”, momento centrale del percorso “I nostri 100 passi verso il 21 marzo”, promosso dal Presidio del Miranese “Domenico Gabriele” di Libera in collaborazione con il Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik” e il Comune di Mirano.
In programma “Pensieri, creazioni e musica in memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie” a cura delle scuole: Liceo “Majorana-Corner”, IIS “Levi – Ponti”, Engim Veneto, IC Mirano 2 – scuola “G. Mazzini”, IC G. Gabrieli – scuole “L. da Vinci” e “D Alighieri”.
Musiche a cura di Nova Lumo.
L’iniziativa s’inserisce nel cammino, partito a febbraio, che conduce al 21 marzo, Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, appuntamento nazionale che richiama istituzioni, scuole e cittadini a rinnovare l’impegno contro ogni forma di criminalità organizzata e a custodire la memoria delle vittime innocenti.
Il ciclo si concluderà venerdì 27 marzo alle ore 18.00 al Centro civico Masenello con la conferenza “Quale sicurezza per una società più equa e giusta?”, dedicata al tema del Decreto Sicurezza.
Presidio Di Libera del Miranese Domenico Gabriele
PROSSIMI APPUNTAMENTI
venerdì 6 marzo – ore 18.00
Teatro Villa Belvedere
Presidio Libera “Domenico Gabriele” del Miranese
Serata della Memoria a cura delle scuole del Miranese
I nostri 100 passi verso il 21 marzo
venerdì 27 marzo – ore 18.00
Centro civico Masenello, via Paganini n. 2/a
Presidio Libera “Domenico Gabriele” del Miranese
Conferenza “Quale sicurezza per una società più equa e giusta?”
I nostri 100 passi verso il 21 marzo
In allegato la locandina.
Dott.ssa Nicoletta Ferrari
Città di Mirano
Segretario Generale
Trending
- Caporalato: Pd, a dieci anni dalla legge un confronto su risultati e criticità – Roma, 29 ottobre, ore 15 – Con Martina e Orlando, conclude Schlein. Presenti Landini, Bombardieri, Pirulli e Giansanti
- Council of Europe Congress Bureau: Peaceful protests should be supported, calls for social rights should be heard
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 727 (“Infermieristica territoriale, una sfida per il futuro in sanità”, tante le indicazioni dal convegno dell’Ordine delle Professionisti Infermieristiche
- COVID. FILINI (FDI): SE ‘VIGILE ATTESA’ ERA SOLO UN CONSIGLIO, PERCHÉ MEDICI NON FURONO ASCOLTATI? SPERANZA CHIEDA SCUSA
- Lavoro: Iacono (Pd), profondo cordoglio per la tragedia che colpisce la comunità di Canicattì
- Swim Race: consegnati in Comune più di 10mila euro di donazioni alle associazioni
- IL COMUNE COMUNICA – Elezioni presidenziali bulgare: concluse le operazioni di voto anche a Bari
- ISTAT, CAROTENUTO (M5S): RISCHIO POVERTÀ SOPRA MEDIA UE, SMENTITE BUGIE MELONI
- conferenza stampa SPETTACOLO WELFARE 27.10.2026 ORE 10:00
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti Carla Fleharty, console generale degli Stati Uniti a Milano
