(AGENPARL) - Roma, 27 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 27 February 2026 AUDITORIUM PINA RENZI
MORCIANO DI ROMAGNA
Domenica 1° marzo Sciroppo di Teatro® presenta Le nuove avventure dei musicanti di Brema, della compagnia Teatro Due Mondi.
Morciano di Romagna, 27 febbraio 2026 – Terzo e ultimo appuntamento con il teatro per bambini e famiglie all’Auditorium Pina Renzi. Domenica 1° marzo alle 16.30 Sciroppo di Teatro® presenta Le nuove avventure dei musicanti di Brema, della compagnia Teatro Due Mondi, uno spettacolo adatto a bambini dai 6 anni in su.
I musicanti, che ci hanno fatto conoscere i fratelli Grimm, sono animali oramai vecchi (un cane inglese, un gatto italo-ispanico, un asino tedesco e un’oca francese) e si guadagnano da vivere cantando buffe canzoni e raccontando storie, girando il mondo. L’incontro con una cicogna ferita cambia i loro programmi. Un bambino, proveniente dall’Africa o dall’Asia, deve essere consegnato a Madame Europe; ma la signora non si trova, così come sembra impossibile trovare la sua casa. Parte allora il viaggio alla ricerca di via dell’Ospitalità, viaggio che è continuamente interrotto da situazioni comiche e canzoni che illustrano le diverse tappe e le avventure che si susseguono.
Gli attori-cantanti del Teatro Due Mondi portano in scena maschere zoomorfe, costumi multicolori e strumenti musicali, usano lo spazio del teatro in maniera totale ed essenziale.
Come avviene in strada è l’architettura che diventa scenografia e il pubblico è parte del racconto. Nello spettacolo vengono parlate diverse lingue in una sorta di grammelot comprensibile a tutti, le rime si rincorrono e si fondono nel canto arricchite da citazioni dal mondo dei clown e delle commedie musicali.
Domenica 1° marzo Sciroppo di Teatro® è anche a Rimini con Nel ripostiglio di mastro Geppetto, di
Armamaxa Teatro.
L’edizione 2026 di Sciroppo di Teatro® è sostenuta da Fondazione di Modena, Fondazione Marchesini Act, Coop Alleanza 3.0 ed Emil Banca Credito Cooperativo.
Informazioni e biglietteria
Auditorium Pina Renzi
Inizio spettacoli ore 16.30
Orari di biglietteria
da mercoledì a venerdì dalle 10 alle 13
Nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio.
Vendita online su vivaticket.it
Costo dei biglietti: 5 euro sia per gli adulti che per i bambini fino ai 15 anni; 3 euro con il Family&Friends Pass Sciroppo di Teatro®
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
La rassegna di teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro® è disponibile al seguente link:
https://www.ater.emr.it/it/progetti-speciali/sciroppo-di-teatro-2026
__________________________________________________________________________
Trending
- CASTAGNETO CARDUCCI: ARTIFICIERI DELL’ESERCITO INTERVENGONO D’URGENZA SU SPIAGGIA AFFOLLATA
- Etna, Germanà a Patuanelli: sinistra nervosa per Ranucci? Salvini non ha poteri paranormali
- Nucleare: Egitto, nuovo traguardo per la prima centrale di El-Dabaa con il completamento del quarto livello dell’Unità 1
- Il calcio palestinese riparte dopo tre anni: tornano i campionati con 226 club, la nazionale prepara la Coppa d’Asia
- Bahrein: Aluminum Bahrain BSC (Alba) accelera sulla decarbonizzazione: uno studio strategico traccia la rotta verso la neutralità climatica entro il 2050
- Il Senato brasiliano approva il piano per i fertilizzanti: incentivi alla produzione nazionale per ridurre la dipendenza dalle importazioni
- ICE introduce i guanti elettrici GLOVE: nuova tecnologia per ridurre gli scontri durante gli arresti
- Lavitola. FdI: Ranucci non pensi di scrollarsi di dosso il suo fango con i martiri della mafia e terrorismo. Operazione delirante e misera
- Ranucci, Coppo (FDI): Report farà Report anche su Report?
- Iran, Bergamini (FI): “Bene Italia, Ue e 31 paesi contro le esecuzioni