(AGENPARL) - Roma, 23 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 23 February 2026 Modena, 23 febbraio 2026
Comunicato stampa
Distretto di Vignola,
donati software alla Neuropsichiatria dell’Infanzia
e dell’Adolescenza per favorire la comunicazione
dei bambini con spettro autistico
Stamattina il ringraziamento all’associazione ‘Vignola Animazione’
I programmi hanno lo scopo di favorire l’autonomia comunicativa
e la partecipazione dei bimbi alle attività quotidiane
Un aiuto a comunicare per i bambini con disturbo dello spettro autistico. È l’obiettivo dei software donati dall’associazione ‘Vignola Animazione’ alla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) del Distretto di Vignola.
Questa mattina, lunedì 23 febbraio, si è tenuto un momento di ringraziamento all’associazione, da tempo vicina ai servizi territoriali vignolesi. In particolare, i programmi informatici donati sono frutto dell’attività ‘Gioco con mamma e papà’ svoltasi nel 2025, che ha animato la sala d’attesa durante i laboratori con i bambini e i genitori.
Presenti, questa mattina, la Direttrice del Distretto sanitario di Vignola, Fabia Franchi; la Responsabile della NPIA di Vignola e Pavullo, Annalisa Barbieri; la Coordinatrice delle Professioni sanitarie di Neuropsichiatria, Stefania Casini; la presidente di ‘Vignola Animazione’, Giuliana Montorsi.
Trending
- PROTESTE, CECCHETTI (LEGA): “SIHER LIBERO, MA LE DEVASTAZIONI RESTANO. I MILANESI PRETENDONO GIUSTIZIA, NON IMPUNIT?
- Caregiver: Furfaro (Pd), Noi con i caregiver, governo asserragliato nel palazzo
- Proteste, Castiello (Lega): “Decisione Gip inaccettabile, non possiamo permettere che la violenza resti impunita
- IL COMUNE COMUNICA – commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e parcheggi
- Presentato il progetto di educazione di strada rivolto ai giovani dei quartieri Leccia e Scopaia
- RICCIARDI (M5S) A GOVERNO: PAESE IN FIAMME ANCHE PER COLPA VOSTRA, DA VOI LOTTA DI CLASSE AL CONTRARIO
- Manovra: Cattaneo, “priorità taglio Irpef al ceto medio”. E su Di Pietro: “candidatura divisiva
- DOMANI Conferenza stampa: Torna il festival di musica barocca “Hortus Harmonicus”, direzione artistica di Federico Maria Sardelli e Roberto Sbolci
- Agenzia nr. 1904 – Il Consiglio regionale della Puglia sostiene la lettura: al Majorana di Brindisi gli studenti protagonisti dell’incontro con Rosario Pellecchia
- Scontri Milano. Bignami (FdI): sconcerta scarcerazione Yossef Siher, così si vanifica lavoro Forze dell’Ordine e Procura
