(AGENPARL) - Roma, 19 Febbraio 2026(AGENPARL) – Thu 19 February 2026 Dl Bollette, Congedo (FdI): Misure concrete e coraggiose per famiglie ed imprese
“Accogliamo con grande favore il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri per ridurre il costo delle bollette, con un intervento complessivo di oltre 5 miliardi di euro di risparmi e benefici diretti per famiglie ed imprese. Il rafforzamento del bonus sociale, che porta il sostegno fino a 315 euro per le famiglie vulnerabili, rappresenta un aiuto concreto per chi è maggiormente in difficoltà. Allo stesso tempo, la riduzione degli oneri di sistema e le misure a favore delle imprese garantiscono risparmi significativi, sostenendo la competitività e il lavoro.
Particolarmente importante è l’introduzione di strumenti strutturali per contenere il prezzo dell’energia, come il disaccoppiamento tra elettricità e gas e l’intervento sui costi ETS, scelte che guardano al futuro con responsabilità e visione. Pieno plauso al Governo Meloni per le misure, definite “storiche” da Confindustria per le aziende, e per il coraggio e la determinazione dimostrati nell’affrontare un tema centrale per la vita economica e sociale della Nazione”.
Così Saverio Congedo, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Finanze.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
