(AGENPARL) - Roma, 19 Febbraio 2026(AGENPARL) – Thu 19 February 2026 CARNEVALE ATESSANO 2026 – ARRIVA LA GRANDE SFILATA DI CARRI E MASCHERE NEL CUORE DEL CENTRO STORICO
Ad Atessa due appuntamenti per vivere la magia del Carnevale 2026. Sabato la sfilata nel cuore della città.
Il primo evento, dedicato interamente ai bambini, è stato organizzato lo scorso Martedì Grasso, 17 febbraio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Atessa presso la Sala polivalente di Piazza Oberdan. Un pomeriggio di festa al coperto, con animatori, balli, giochi, sfilata in maschera, bolle di sapone e tante sorprese. L’ingresso è completamente gratuito.
Il secondo appuntamento è in programma per sabato 21 febbraio, con il Grande Carnevale lungo le vie del Centro Storico, organizzato dall’Associazione Tocca la Luna, con il patrocinio del Comune di Atessa. Il Drago, simbolo di Atessa, aprirà il corteo che ospiterà delegazioni di maschere e carri provenienti dai paesi limitrofi.
Il suggestivo percorso della sfilata attraverserà il Centro Storico partendo da Piazza Oberdan per arrivare a Piazza Garibaldi attraversando Corso Vittorio Emanuele. Ad accompagnare carri e maschere ci saranno animatori, musicisti, DJ, la Banda “Città di Atessa” con le majorettes, truccabimbi, giocolieri, stand gastronomici e una travolgente ondata di colore ed energia.
Due giornate all’insegna del divertimento, della creatività e della tradizione, che confermano il Carnevale Atessano come un evento atteso e partecipato. Un’occasione da non perdere per vivere Atessa nel suo momento più festoso e coinvolgente.
