(AGENPARL) - Roma, 17 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Tue 17 February 2026 [cid:image001.png@01DCA02F.F7436B10]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
LA BILLIE JEAN KING CUP DI TENNIS ARRIVA
A VELLETRI PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Palazzo: «Portiamo il Lazio sulla scena mondiale»
Roma, 17 febbraio 2026. «È per noi tutti motivo di grande soddisfazione poter annunciare l’arrivo, per la prima volta in Italia, della Billie Jean King Cup di tennis a Velletri, il 10 e l’11 aprile 2026».
Lo dichiara in una nota l’Assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo.
«Un grandissimo risultato frutto del lavoro di squadra coordinato dal Presidente Francesco Rocca con il nostro assessorato allo Sport e quello al Bilancio di Giancarlo Righini. Con convinzione abbiamo dato infatti fin dal primo momento il nostro sostegno alla candidatura di Velletri da parte del Comune e della Asd Colle degli Dei per l’organizzazione dell’incontro di BJK femminile Italia-Giappone»., aggiunge l’assessore Palazzo.
«Si tratta di una occasione unica per offrire a Velletri e a tutta la Regione Lazio, una ribalta internazionale in ambito sportivo e di promozione territoriale. Ospiteremo uno tra gli incontri più attesi e seguiti al mondo, una straordinaria opportunità per valorizzare lo sport femminile, promuovendo inclusione, partecipazione e pari opportunità. Sono certa che il Lazio e Velletri sapranno dimostrare la loro capacità di accoglienza rafforzando l’attrattività del territorio, con ricadute positive in termini di sviluppo economico dell’intero sistema locale», conclude l’assessore Elena Palazzo.
Trending
- Impatto nuove tecnologie su minori Martedì alle 13.15 audizioni in diretta webtv
- COVID, BIGNAMI (FDI): DA SPERANZA NARRAZIONE AUTOASSOLUTORIA, DIFENDE UN SISTEMA CHE HA ABBANDONATO GLI ITALIANI
- Algeria, svolta militare nel Sahel: via libera alle truppe in Niger per proteggere gli investimenti energetici
- Cortei. Montaruli (FdI): cara Schlein devastare non è democrazia
- Audizioni su istruttorie ambientali, clima, economia circolare e bonifiche Martedì alle 10.45 diretta webtv
- Plogging School Cup: sport, ambiente e educazione civica
- Iraq e Giordania firmano nove intese ad Amman: Baghdad propone una zona franca per rafforzare il commercio
- CONGRESSO LEGA, CECCHETTI: “SALVINI CONFERMATO CON IL 77%. ORA BASTA POLEMICHE, AVANTI UNITI CON IL LAVORO PER LA LOMBARDIA”
- La linea di Grillo per Latina, Pacifico: occorre intervenire dalla buca alla differenziata
- Spagna: Begoña García chiede progressi verso l’accessibilità universale della Rete spagnola dei sentieri naturali
