(AGENPARL) - Roma, 17 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 17 February 2026 BOARD OF PEACE, AURIEMMA (M5S): NESSUNA PACE, SOLO OPERAZIONE NEOCOLONIALE
Roma, 17 febbraio – “Ma davvero ministro Tajani ci vuole vendere quella che è la più grande operazione coloniale del XXI secolo come un’operazione di pace per il martoriato popolo palestinese? Proprio voi che non avete mai speso in tre anni una sola parola in difesa del popolo palestinese e di ferma condanna contro il governo genocidiario di Israele. L’Italia invece di chiedere sanzioni contro Netanyahu, siederà al suo fianco per fare affari nella Striscia. Non si può parlare di tregua con 600 palestinesi uccisi dall’inizio della tregua i bambini che continuano a morire di freddo per la mancanza di tende ed elettricità. Non si può parlare del futuro della Palestina senza coinvolgere il popolo palestinese. Non si può parlare di pace senza giustizia per il popolo palestinese. Siamo davanti ad un’operazione immobiliare gigantesca con la quale si vuole cancellare e trasformare in business il genocidio del popolo palestinese”.
Lo ha dichiarato in aula la vicepresidente del gruppo M5S alla Camera, Carmela Auriemma, intervenendo in discussione generale sulle comunicazioni del ministro Tajani in merito alla partecipazione italiana al Board of Peace.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
