(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026(AGENPARL) – Mon 16 February 2026 COMUNICATO STAMPA
Sociale, Mussolini (FI): “Complimenti a start-up romana Congen per app anti-ageismo”
Roma, 16 febbraio 2026 – “Il tema della solitudine degli anziani è, forse, uno degli aspetti più drammatici dell’era contemporanea. Molte persone in età avanzata che necessitano di assistenza o anche solo di compagnia si trovano spesso a fare i conti con un muro di indifferenza che li conduce a un completo isolamento dal mondo esterno.
Per questo motivo realtà innovative come la Congen – una start-up romana che ha creato un’app volta a costruire un punto di incontro tra le persone anziane bisognose di sostegno e assistenza e i giovani desiderosi di guadagnare qualcosa – sono essenziali per contrastare quel preoccupante fenomeno di discriminazione sociale legato all’età conosciuto con il nome di ageismo.
Un’iniziativa che non può che trovare il plauso di chi, come la sottoscritta, ha sempre guardato con estremo favore alle start-up in grado di impattare, in maniera positiva, sulla qualità della vita dei cittadini e di scongiurare quell’emarginazione a cui gli anziani, sempre più soli, rischiano di andare incontro nella società odierna”.
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini.