(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 16 February 2026 L’Aquila, 16 febbraio 2026
Ambasciatori L’Aquila2026, nuove date per incontri formativi a febbraio e marzo
Prosegue con entusiasmo il percorso dedicato alla formazione degli “Ambasciatori” di L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026. Dopo l’ottimo riscontro registrato nelle scorse settimane e l’elevato numero di adesioni, l’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare il calendario degli incontri, aggiungendo nuove date nel mese di febbraio e a inizio marzo, per consentire a un numero ancora maggiore di cittadini di partecipare.
L’iniziativa, pensata per coinvolgere attivamente la comunità nel percorso di valorizzazione e promozione di L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026, sta riscuotendo grande interesse tra residenti, operatori del settore turistico-culturale, studenti e associazioni. Il progetto mira a fornire strumenti, conoscenze e competenze utili a raccontare e valorizzare al meglio il territorio, rafforzando il senso di appartenenza e la capacità di accoglienza della città.
Le nuove date in programma sono: mercoledì 18 febbraio, dalle ore 9 alle 13:30; lunedì 23 febbraio, dalle ore 13:30 alle 18; mercoledì 25 febbraio, dalle ore 13:30 alle 18; martedì 3 marzo, dalle ore 9 alle 13:30; martedì 10 marzo ore 9 – 13.30.
Gli interessati possono iscriversi agli incontri tramite il form disponibile sulla home page del sito ufficiale www.laquila2026.it oppure accedendo al seguente link: https://forms.office.com/e/RKk5rqBWHe
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel costruire una città sempre più accogliente, inclusiva e preparata a valorizzare al meglio il titolo di Capitale Italiana della Cultura, lasciando competenze e buone pratiche che proseguiranno anche oltre il 2026.
Trending
- Comunicato Stampa 1740/2026 Ruzza: “Sulla Bologna-Brennero entra in servizio il primo dei nuovi treni a due piani: il Veneto rinnova la flotta e rafforza la mobilità interregionale
- Polizia penitenziaria. Russo e Bocchi (fdi): “a Parma 11 nuovi agenti. Grazie al lavoro del sottosegretario Balboni
- Lavori e sicurezza stradale: al via dal 5 ottobre interventi in un tratto di via Fiorentina
- Polizia di Prossimità: fermato un automobilista con patente non convertita e privo di assicurazione
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano