(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 16 February 2026 COMUNICATO STAMPA
“I mercoledì della salute”: focus su ansia e depressione tra infanzia e adolescenza
Il nuovo appuntamento della rassegna il 18 febbraio all’AOU AL
Prosegue il ciclo di incontri “I Mercoledì della Salute”, l’edizione 2026 delle conferenze di medicina sociale aperte alla cittadinanza organizzate dall’Associazione Amici della Biblioteca dell’Ospedale in collaborazione con il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) e l’Istituto Comprensivo di Spinetta Marengo, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Il secondo appuntamento della rassegna “Né più, né meno”, in programma martedì 18 febbraio dalle 17 alle 19 nel Salone di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, sarà dedicato al tema “Ansia e depressione nell’attuale età pediatrica”, con un focus sui segnali di disagio psicologico nei bambini e negli adolescenti e sulle possibili strategie di ascolto e di intervento.
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – Programmate le prime installazioni per il Natale
- COMUNICATO STAMPA – Università: Battistoni (FI), risorse per Collegio Sibillini importante segnale di attenzione
- [Comune Palermo] Commemorazione defunti 2026. Potenziati servizi cimiteriali: assistenza sanitaria, trasporti e supporto alle persone fragili
- Ecuador, Camposampiero (Rifondazione) ” libertà per Luisa González”, fermare l’offensiva delle destre contro la democrazia in America Latina
- CS FDI, LUNEDI CONFERENZA STAMPA SU PDL DIVIETO VELO INTEGRALE – CHIETI ORE 11
- Cina, quattro aerei radar KJ-3000 individuati dai satelliti: la nuova sfida militare nel Pacifico
- Intervista ad Ascani, oggi alla Festa del cinema di Roma
- Paracadutisti: Presidente Fontana, grazie per servizio al Paese e impegno per la pace
- Serbia al voto, la sfida a Vučić mette alla prova gli equilibri tra Europa e Russia
- Lega, Ottaviani: dal congresso, nuova Lega Italia e federale
