(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 13 February 2026 INVITO ALLA STAMPA
Roma, 13 febbraio 2026
STARTUP: UNINDUSTRIA PREMIA LA PIU’ INNOVATIVA
Evento “Startup Network. Creiamo insieme l’impresa del domani”
Mercoledì 18 febbraio ore 15.00
c/o Unindustria, Via Andrea Noale 206, Roma
Mercoledì 18 febbraio alle ore 15.00, presso la sede di Unindustria a Roma, si terrà la seconda edizione di “Startup Network. Creiamo insieme l’impresa del domani”, iniziativa promossa dal Gruppo di Lavoro Nuova Imprenditoria e Startup, presieduto da Eugenio Samori, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.
L’incontro nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo e il networking tra le startup e il sistema produttivo regionale, creando occasioni concrete di crescita, sviluppo e collaborazione tra innovazione e impresa.
Protagoniste dell’evento saranno dodici startup del Lazio selezionate — Bufaga, Come Stai, Computarte, Envify, Industrial Academy, IntelligEarth, Intelligentiae, Iotilize.Me, P-Innovation, Suprema Tape, Wh Tech e Working Mom — che presenteranno la propria idea di business attraverso un pitch della durata di cinque minuti.
All’evento interverranno, oltre a Eugenio Samori Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria., anche la Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina Giovanni Acampora e Carlo La Rotonda, Direttore di RetImpresa. La platea sarà composta da startup del territorio, istituti di credito, incubatori, acceleratori e piccole e medie imprese laziali associate a Unindustria.
Le startup concorreranno all’assegnazione del premio “Unindustria Startup Network 2026” conferito da una Giuria di esperti alla Startup più innovativa.
Trending
- Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace, via libera alla nuova sede a San Marco. Rinnovo della concessione e nuovi spazi pe
- Schengen: Rojc (Pd), Viminale ostinato su confine italo-sloveno
- Editoria – Querele temerarie. Piccolotti (Avs): Governo vuole tappare la bocca a chi dice verità scomode. No a norma solo su casi transnazionali
- IL COMUNE COMUNICA – festa in onore di San Michele Arcangelo a Carbonara: diversi gli appuntamenti in programma da domani al 26 ottobre
- Carburanti. Dondi (Fdi): governo dà risposte concrete, sinistra pensa solo alle polemiche
- Carcere, Scarpa (Pd) al ministro Nordio: ampliare carceri minorili denota fallimento del Governo
- Germania, Russia e Stati Uniti verso un forum economico trilaterale: l’AfD apre al dialogo con Mosca e Washington e sfida la linea europea
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
