(AGENPARL) - Roma, 12 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 12 February 2026 Torino, 12 febbraio 2026
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE ALBERTO CIRIO SULLA SCOMPARSA DI MARIA FRANCA FERRERO
Oggi per il Piemonte è un giorno molto triste. Con la scomparsa di Maria Franca Ferrero perdiamo una figura straordinaria, protagonista e partecipe della visionaria avventura industriale di suo marito Michele e della sua famiglia.
Una donna di una sensibilità rara che non faceva mai mancare un sorriso e un gesto di umanità a chiunque avesse a che fare con lei.
Attenta, legata alla sua terra e sempre pronta a sostenere concretamente i tanti progetti solidali, sociali e culturali che senza il suo apporto in questi anni non avrebbero potuto vedere la luce.
Da albese, poi, nato e vissuto accanto alla Ferrero, per me questa è anche la perdita di una persona cara a cui mi legava un profondo affetto. Per tutti noi albesi la signora Maria Franca era come una persona di famiglia: un riferimento, una sicurezza, una donna a cui abbiamo voluto tutti bene e a cui rimarremo sempre legati.
Al figlio Giovanni e a tutta la famiglia le condoglianze mie e della Regione Piemonte.
Ci mancherà. Ci mancherà moltissimo.
Mariachiara Giacosa
Portavoce del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio
Trending
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl
- Agenzia regionale 1136.26 Paolicelli su misura Cambiale Frantoi Oleari di Ismea
- ISMEA: 40 milioni per i frantoi con la “Cambiale Frantoi Oleari
- Discorso della Presidente von der Leyen sulle relazioni UE-Canada al C.D. Howe Institute
- Dop economy Toscana oltre 1,3 mld di fatturato: eccellenza traina agroalimentare
- Agricoltura, caro carburanti e riforma della Pac: confronto col ministro Lollobrigida
- Incidente Bosnia, Presidente Fontana: immenso dolore per le vittime, vicinanza alle famiglie
- DATA CENTER, CATTANEO: “OGNI VOLTA CHE IL PAESE PROVA A REALIZZARE UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA EMERGE IL PARTITO DEL NO
- CAMPUS EINAUDI, RAVELLO (FDI): «STUDIARE È UN DIRITTO, IMPEDIRLO È UNA PREPOTENZA. SGOMBERARE SUBITO»
