(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 10 February 2026 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“I Salesiani alla Spezia”
Venerdì 13 febbraio ore 17.00 conferenza a cura di Egidio Di Spigna al Museo Civico “Etnografico “Giovanni Podenzana” in collaborazione con il Centro Culturale Il Porticciolo
La Spezia, 10 febbraio 2026 – Il Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” della Spezia presenta “La devozione in Liguria e alla Spezia”, un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla storia, all’arte e alle tradizioni della devozione religiosa nel territorio ligure e spezzino fortemente voluto dall’Amministrazione Peracchini. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Il Porticciolo e si propone di valorizzare un patrimonio spirituale e culturale di grande rilievo, attraverso il contributo di studiosi ed esperti.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 febbraio alle ore 17.00 a cura di Egidio Di Spigna dal titolo “I Salesiani della Spezia”. La presenza dei Salesiani alla Spezia riveste particolarmente importanza sia nel campo spirituale che in quello dell’educazione dei giovani. Insediatisi nel nostro territorio da centoventi anni, hanno portato avanti un’attenta e assidua opera di soccorso per bisognosi e di sostegno per credenti.
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Info e prenotazioni Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana
http://www.facebook.com/museo.etnografico.sp; Ig @museoetnograficosp