(AGENPARL) – Mon 09 February 2026 Latronico e Spera in visita all’ospedale di Lagonegro
Giovane donna deceduta dopo il parto. L’assessore regionale e il Dg del San Carlo: vicinanza e solidarietà alla famiglia della signora Francesca. Ma anche sostegno al personale che, pur in un clima di comprensibile tensione, continua a prestare servizio con diligenza e professionalità.
Questa mattina l’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Giuseppe Spera, si sono recati in visita al presidio ospedaliero di Lagonegro dove sabato scorso una giovane donna è deceduta dopo il parto. “Siamo qui – hanno sottolineato Latronico e Spera – per portare la vicinanza umana e istituzionale del Governo regionale alla famiglia della signora Francesca. È un momento di profondo dolore per l’intera comunità lucana. Abbiamo ritenuto doveroso essere presenti qui – hanno aggiunto – anche per rassicurare il personale che, pur in un clima di comprensibile tensione, continua a prestare servizio con la consueta diligenza e professionalità. L’Azienda ha già attivato tutti i protocolli previsti per analizzare l’iter clinico. Collaboreremo pienamente con le autorità competenti, certi che il lavoro dei nostri professionisti resti orientato esclusivamente alla tutela della salute dei pazienti e al bene del territorio”. L’assessore e il direttore generale hanno ribadito che il presidio di Lagonegro resta un punto di riferimento essenziale per l’area sud della Basilicata. Le istituzioni si impegnano a monitorare costantemente l’evolversi della situazione, garantendo al contempo la serenità necessaria affinché l’ospedale prosegua la sua attività ordinaria al servizio della collettività.
Trending
- Scontro Mezzetti–Albanese. Barcaiuolo (Fd’I): «Solidarietà al sindaco di Modena. Si è accorto tardi della pochezza intellettuale e dell’autoreferenzialità di questo personaggio».
- RANDAGISMO NELLA ZONA INDUSTRIALE: AZIENDE E COMUNE AVVIANO UN PERCORSO CONGIUNTO PER LA SICUREZZA
- Terme di Montecatini, Dika agli albergatori: “Regione impegnata nel rilancio del territorio”
- Tsikhanouskaya, Terzi (FdI): incontro per ribadire pieno sostegno a Bielorussia
- RAI, BEVILACQUA (M5S): CERNO FA PREDICA A ITALIANI CON TASCHE GONFIE SOLDI NOSTRI
- ELEZIONI PESCARA, TESTA (FDI): LA CITTA’ CONFERMA MASCI E ATTENDE UNA OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA
- Giustizia: Serracchiani (Pd), parole Bartolozzi gravissime, se non ha fiducia nella magistratura si dimetta
- ATM, DE CORATO: «A MILANO TROPPI INCIDENTI MA SALA/CSX CONTINUANO A TRASCURARE SICUREZZA PASSEGGERI. INTERROGAZIONE IN AULA».
- Iran, Ruotolo (Pd): Meloni prenda posizione chiara e difenda interessi italiani
- BCE. DAMIANI (FI): RIALZO TASSI SAREBBE ERRORE GRAVE